Dimmi in quale Posizione Dorme il Tuo Cane e ti Dirò Chi È

cani sono degli amici fidati che ci accompagnano per tutta la vita; che siano di razza oppure dei meticci, adottati oppure comprati, potremo sempre contare su di loro. Certo, non tutti i cani sono uguali: il loro carattere dipende da molti fattori, come l’ambiente in cui sono cresciuti oppure a che età sono stati separati dalla madre, e noi impariamo a conoscerli poco a poco, scoprendoli giocherelloni, pigri, golosi o altro.

I cani ci comunicano tutti i giorni come si sentono, scodinzolando, abbaiando, abbassando le orecchie o in altri modi, svelando lati della loro personalità; in questo quadro, anche la posizione che assumono quando dormono può dirci molto su come sono. Ecco le principali:

1. Cane che dorme su un fianco

fianco-cane

Quando un cane si mette a dormire sul fianco, con le zampe morbide, è molto rilassato e si sente a suo agio nell’ambiente dove si trova. Spesso quando il cane è in questa posizione cerca un appoggio, come il muro, il divano o la gamba del padrone, per sentirsi sicuro.

I cani che dormono in questa posizione sono leali nei confronti del padrone e tendono ad essere felici.

2. Cane che dorme acciambellato

volpe-cane

Il cane che dorme in questa posizione, detta anche “a volpe”, si raccoglie su se stesso portando le zampe sotto il corpo e toccandosi con il muso la coda. È la posizione in cui il cane si sente più protetto e in cui mantiene meglio il calore corporeo.

Di solito i cani che scelgono di dormire così hanno un carattere gentile, disponibile e dolce.

3. Cane che dorme come Superman

cane-superman

I cani in questa posizione, spesso cuccioli, stanno con la pancia a terra e le zampe distese e riescono a captare quando avviene intorno a loro, perché non è una posizione in cui il nostro amico a quattro zampe cade in un sonno profondo.

Se il cane dorme così è molto attivo e giocherellone.

4. Cane che dorme a pancia in su

cane-pancia-in-su

Quando il cane dorme a pancia all’aria, con le gambe più o meno distese verso l’alto, è perché si sente a suo agio dove si trova: infatti il cane mostra la sua parte più vulnerabile, cioè il ventre. I cani che scelgono questa posizione sono di solito rilassati e hanno un’indole indipendente.

5. Il cane dorme a riccio

cani-dormire

Il cane in questa posizione non è molto rilassato, perché tiene i muscoli tesi: indica un cane energico, avventuroso e sempre pronto a giocare, anche se è un po’ timido.

6. Cane che dorme con le zampe posteriori all’aria

cane-svenuto

Il cane che dorme in questa posizione, che pare quasi svenuto, è perché ha bisogno di alzare la parte posteriore e raffreddarsi: si tratta di un cane con tanta energia e molto attivo, cosa che lo fa surriscaldare. Inoltre i cani che dormono così sono felici, sicuri e rilassati, pronti ad adattarsi a tutte le situazioni.

(fonti: dogdeliver.com, amoreaquattrozampe.it/foto: topdogtips.com, holidogtimes.com)

Popups Powered By : XYZScripts.com