Carne Separata Meccanicamente: Ecco Cosa c’è in Wurstel e Cotolette [VIDEO]

carne-separata-meccanicamente

Avete presente i wurstel, le cotolette, i cordon bleu e le polpette che possiamo trovare al supermercato? Si tratta di prodotti a base di pollo o di tacchino, o meglio a base di carne separata meccanicamente, come so può leggere sulle etichette di questi prodotti.

Ma che cosa è davvero questo ingrediente? La carne separata meccanicamente è un prodotto della macellazione ricavato dalle carcasse spremute di pollo o tacchino dopo che sono stati tolti petto, cosce ed ali. Queste carcasse poi sono sottoposte ad alta pressione in un tritacarne da cui esce una poltiglia rosata malleabile che è alla base di wurstel e così via. La carne separata meccanicamente costa poco ed è molto ricca di grassi e colesterolo.

Ma le note negative per la carne di pollo non finiscono qua: infatti, anche quando non si parla di carne separata meccanicamente, si ha comunque a che fare con la carne di un animale allevato, per quanto concerne alcuni degli allevamenti industriali, in modo discutibile, con polli che vivono l’uno sull’altro, carcasse lasciate a marcire e alimentazione “forzata”.

Un panorama davvero triste, come testimonia questo video:

Popups Powered By : XYZScripts.com