Centrotavola natalizi: 4 idee fai da te facili da realizzare

Natale è quasi alle porte e, tra un addobbo da appendere all’albero e una sessione di shopping estremo per trovare il regalo capace di soddisfare le esigenze di quel parente dai gusti difficili, subito chi ha l’ardore di ospitare a casa propria la cena della vigilia o il pranzo del 25 dicembre sa bene che non solo i piatti dovranno parlare, ma anche il modo in cui la tavola verrà apparecchiata. Protagonista assoluto sarà il centrotavola: da solo, infatti, è capace di catalizzare l’attenzione di tutti i commensali e di rendere ogni tavolo più scenografico.

I centrotavola che si possono realizzare sono tanti e diversi, tradizionali o originali, con le candele o senza; a noi piacciono quelli fai da te, perché danno un tocco unico ad ogni tavola. Ecco le nostre proposte:

Il centrotavola con i barattoli

centro-tavola (1)

In commercio si trovano tanti tipi di barattoli vuoti: per un centro tavola facile da realizzare si possono prendere alcuni di questi barattoli e inserirvi all’interno delle candele. Poi i barattoli si possono appoggiare su un vassoio e si può circondarli da rami di abete e pigne.

Il centrotavola con i biscotti

centrotavola-natale

Chi ama la cucina e ama fare i dolci può scegliere di creare un centrotavola goloso, cucinando e decorando tanti biscotti, magari con le forme tipicamente natalizie, come le renne, le stelle o anche i pupazzi di neve. Messi su un bel vassoio al centro del tavolo sapranno dare un tocco allegro alla tavolata e, finito il pranzo, si possono mangiare.

Il centrotavola con i calici

centrotavola

Avete in casa dei calici di vino? Poneteli al centro del tavolo, in fila oppure in gruppo, e ribaltateli, mettendo sotto di essi dei decori dell’albero di Natale o anche dell’agrifoglio. Poi appoggiate delle candele sui basamenti e avrete il vostro centrotavola.

Il centrotavola con i pallet

centrotavola1

Se volete dare alla vostra tavola un effetto rustico, da un pallet o da quattro assi di legno, ricavate un vaso, al cui interno potete inserire candele, pigne, palle dell’albero di Natale, ma anche rami di abete o decori in feltro.

Guarda anche il video:

Popups Powered By : XYZScripts.com