Che cosa mangeremo quest’anno? Il cibo di tendenza nel 2017

Che cosa troveremo nei nostri piatti in quest’anno appena cominciato? Quali cibi mangeremo? Ogni anno porta sempre con sé nuove mode e nuove tendenze di cui sentiremo parlare e che potremo assaggiare. Senza dubbio, l’attenzione verso gli alimenti salutari e la cucina etnica continuerà a interessarci anche in questo da poco iniziato. Ecco il cibo di tendenza nel 2017:

Un tocco hawaiano

poke

Pare che l’anno prossimo assaggeremo il Poké hawaiano: è un’insalata di pesce crudo (salmone oppure tonno) tagliato a dadini e marinato nel succo di lime, nella salsa di soia e condito con semi di sesamo. Riuscirà questo piatto a scalzare il sushi? In ogni caso, trattandosi di pesce crudo, è sempre il caso di non esagerare.

Superyogurt

cibo di tendenza nel 2017 yogurt

Stanchi del solito yogurt? Quest’anno potremmo trovarci ad assaggiare il savory yogurt, cioè delle coppe di yogurt condite con degli ingredienti inusuali: al posto di frutta, cioccolato, miele e così via, largo a verdure come carote, barbabietole, zucca o cetrioli.

Acque alla frutta

cibo di tendenza nel 2017 acqua

Le bevande zuccherine possono essere una tentazione a cui è difficile resistere. Un’alternativa salutista potrebbero essere le acque a base di frutta o verdura; giù diffuse, come l’acqua di cocco, potrebbero però conoscere un boom, grazie al fatto che contengono vitamine, sali minerali e antiossidanti. Acqua di cactus, acqua di carciofo, acqua di cetriolo, acqua all’anguria… le aggiungereste?

Giaca

cibo di tendenza nel 2017 giaca

Tra il cibo di tendenza nel 2017, c’è la giaca, un frutto del sudest asiatico che, all’interno della buccia, contiene frutti più piccoli, di colore giallo e dalla polpa carnosa. Frutto molto calorico, è ricco di vitamina C, calcio, potassio e ferro.

Piatti unici vegetariani

cibo di tendenza nel 2017 insalata

cibo di tendenza nel 2017 insalata

I piatti unici completi di tutti i nutrienti pare che saranno di tendenza in questo 2017. Quindi largo a questi piatti composti da verdure, prodotti a base di grano integrale e alimenti ricchi di proteine (ma non carne).

Cibo viola

cibo di tendenza nel 2017 verdura viola

Il cibo viola sarà molto presente sulle nostre tavole: cavolfiore viola, patate viola e così via. Il colore viola sta ad indicare la presenza delle antocianine, antiossidanti che hanno degli effetti benefici sul cuore e su alcuni tipi di cancro. Attenzione però: il viola deve essere davvero tale e non ottenuto artificialmente.

Ramen

cibo di tendenza nel 2017 ramen

Il ramen è una zuppa giapponese a base di tagliatelle di frumento servita in brodo di carne oppure di pesce, condite con salsa di soia, oppure miso, e con l’aggiunta di maiale, cipolla, alghe secche.

(fonti: quotidiano.net/gamberorosso.it/vanityfair.it)

Popups Powered By : XYZScripts.com