Vuoi Eliminare la Cellulite in Modo Naturale? Ecco come Fare!

Cellulite

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce in particolare le donne. Tra le cause della sua comparsa c’è innanzitutto la ritenzione idrica: quando si beve poco il corpo fatica ad espellere le tossine con l’urina e inoltre i tessuti non vengono idratati e perdono in elasticità. Anche la vita sedentaria contribuisce a far comparire la cellulite, perché la mancanza di movimento non fa ossigenare i tessuti e contribuisce a far accumulare l’adipe, come d’altronde avviene quando si segue un’alimentazione scorretta, ricca di cibi grassi, di sale e di zuccheri. Altre cause si riscontrano nel bere alcolici, nel fumo, nel poco sonno e nello stress.

Ma cosa si può fare per contrastare la cellulite in modo naturale? Ecco i nostri consigli:

Stile di vita contro la cellulite

Alimentazione contro cellulite

Partiamo dallo stile di vita, che deve essere sano: dal punto di vista alimentare bisogna bere 2 litri di acqua al giorno e mangiare molta frutta e verdura, a discapito dei cibi industriali, degli insaccati, dei cibi molto salati, dei fritti e in generale dei cibi che contengono grassi; meglio poi preferire la carne bianca e il pesce a alla carne rossa. È poi buona cosa fare del movimento fisico: non serve fare grandi cose, ma dedicare con costanza quasi tutti i giorni del tempo all’attività fisica, facendo le scale, i mestieri, portando fuori il cane oppure praticando qualche sport. Evitare di fumare e di bere alcolici. Meglio anche evitare di indossare spesso vestiti troppo stretti e tacchi troppo alti.

Tisane depuranti

Tisane contro la cellulite

Le tisane depuranti contribuiscono ad eliminare le tossine in eccesso nel corpo grazie agli ingredienti con cui sono preparate ma anche grazie al fatto che sono dei liquidi. Tra le tisane più efficaci dal punto di vista depurativo ci sono quella al limone (per prepararla in casa basta dell’acqua in cui far bollire del succo di limone), quella alla menta, al lauro, all’equiseto, al sambuco, alla bardana. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi a un erborista.

Succo di mirtillo

Mirtillo contro la cellulite

Il succo di mirtillo puro, quindi senza l’aggiunta di zuccheri, è un ottimo rimedio per contrastare la cellulite, in modo particolare quando questa è connessa a problemi circolatori. Quando infatti la circolazione non funziona al meglio si fatica ad eliminare le tossine; per questo il mirtillo agendo sui capillari contribuisce a sbarazzarsene.

Tarassaco

Tarassaco contro la cellulite

Il tarassaco, sotto forma di infuso, è un valido aiuto per aiutare a risolvere la ritenzione idrica e così depurarsi. Si può acquistare essiccato in erboristeria oppure si può anche raccogliere in zone lontano dal traffico e poi lasciare seccare.

Impacchi

Impacchi contro la cellulite

Volendo si possono preparare anche degli impacchi casalinghi con il caffè, l’olio d’oliva e il miele, da massaggiare sulla zona interessata e poi tenere in posa. I massaggi sono utili perché favoriscono l’ossigenazione dei tessuti. Inoltre si può acquistare semplicemente dell’argilla e applicare sulla pelle con la cellulite.

Popups Powered By : XYZScripts.com