Ponte del 25 Aprile: Idee su Cosa Fare e Dove Andare

Manca pochissimo al ponte del 25 aprile ma ancora non sapete cosa fare? Perché non dedicare questi giorni di pausa dal lavoro all’enogastronomia,al relax, alla cultura oppure semplicemente non trascorrerli con chi si ama? Ecco le nostre idee:

Pic-nic in compagnia

Un pic-nic a primavera è quasi d’obbligo e, anche se le precisioni per il 25 aprile non sono delle migliori, si può sempre tentare; al limite poi si può dirottare la comitiva verso la casa di qualcuno! Magari al posto del pic-nic potete organizzare un aperitivo all’insegna di ricette sfiziose: mangiare sandwich fantasiosi o verdure pastellate mentre si sorseggia qualche cocktail o un sorbetto alla fragola mette allegria!

Enogastronomia

25aprile

Se amate il vino potete fare una visita a Vinum, la fiera nazionale dei vini delle Langhe, Roero e Monferrato, un appuntamento che fa incontrare gli intenditori di vino, i gourmet e chi desidera appassionarsi all’arte e alla cultura del basso Piemonte. Se invece una sola sagra per volta non vi basta potete andare al Salone Nazionale delle Sagre a Ferrara dove assaggerete prelibatezze di tutta Italia.

Eventi e fiere

Per chi è appassionato di fumetti, videogiochi, serie televisive, animazione e cinema può andare al Napoli Comicon  dove lo aspettano mostre, laboratori e incontri dedicati a questi ambiti. Per chi ama il mondo fantasy è tappa obbligata alla Rocca di Soncino per il Soncino Fantasy, per immergersi in un mondo medievale abitato da elfi e nani e far vivere ai bambini (e non) una giornata in un universo parallelo.

Cultura

Se amate l’arte perché il 25 aprile non cogliete l’occasione per andare a vedere una bella mostra? A Roma potete ammirare Tolouse-Lautrec al Museo dell’Ara Pacis e Correggio e Parmigianino alle Scuderie del Quirinale. A Milano è possibile visitare una mostra dedicata a Mirò, a Torino una a Matisse e a Forlì c’è una mostra dedicata a Piero della Francesca.

(foto: web)

Popups Powered By : XYZScripts.com