3 Segnaposti Natalizi Fai da Te Semplici e Veloci

segnaposto

Il pranzo di Natale è uno di quei momenti conviviali tra parenti più o meno prossimi dove tutto, a partire dal menù luculliano sino al centrotavola, deve essere perfetto e studiato nei minimi particolari. Essenziale è la disposizione a tavola degli invitati: la zia non può assolutamente stare accanto alla prozia, mentre i bambini vogliono stare tutti vicini; una sola persona seduta al posto sbagliato e si rischia di trascorrere il pasto tra musi lunghi o silenzi imbarazzanti, nonostante le “memorabili” performance comiche dello zio.

Per evitare queste situazioni, si può ricorrere a dei segnaposti, che contribuiranno anche a rendere la tavola più ricca e decorata. Ecco le nostra proposte:

Il segnaposto al rosmarino

Foto: spoonforkbacon.com

Foto: spoonforkbacon.com

Questo segnaposto, dalle linee semplici ed eleganti, è molto facile da realizzare. Basta prendere dei cartoncini rettangolari, bianchi o anche colorati, e fare due piccoli buchi vicino alle estremità di uno dei lati più corti. Dopo aver scritto il nome, fissare un piccolo rametto di rosmarino nei fori.

Il segnaposto con il campanello

Foto: gimmesomeoven.com

Foto: gimmesomeoven.com

Per realizzare questo segnaposto è sufficiente avere dei campanellini e delle targhette su cui scrivere i nomi degli invitati, magari con un corsivo elegante. Una volta fatto questo, si deve legare la targhetta al campanello.

Il segnaposto con le caramelle

Foto: pinterest

Foto: pinterest

Ecco l’ultima proposta, anche questa molto  da realizzare. Procuratevi delle caramelle, i classici bastoncini natalizi, come quelle in foto, alle quale poi attaccherete dei biglietti colorati con il nome dei vostri ospiti. A fine pranzo, potranno portarsele a casa.

Popups Powered By : XYZScripts.com