5 Usi Alternativi della Birra che non ti Aspettavi

Chi l’ha detto che la birra è fatta solo per essere bevuta? Infatti possiamo utilizzarla anche in tante faccende domestiche. Non ci credete? Provate a seguire i nostri consigli:

Eliminare le macchie d’erba scura dal giardino

birra

Avete presente le antiestetiche chiazze di erba marroncina che ogni tanto si vedono in mezzo al giardino? Per farle tornare verdi potete fare affidamento sulla birra, perché gli zuccheri che questa contiene alimentano l’erba.

Per distribuirla in modo omogeneo, spruzzatela con uno spruzzino sull’erba.

Pulire i mobili di legno per esterno

birra

Quando i mobili di legno sono macchiati, qualche goccia di birra può fare la differenza e ridare vita al legno rovinato. In particolare, impedisce all’acqua di rovinare il legno e di lasciare i segni delle gocce. Per pulire il vostro legno, bagnate un poco un canovaccio e strofinatelo sul mobile.

Rendere i capelli brillanti

birra

Malto, luppolo e lievito sono un toccasana per i capelli: li rendono più forti, più lucidi e ne fanno aumentare anche il volume. Per vedere i risultati, vi basterà versare della birra sulla vostra chioma. Ricordate però di sciacquarli bene, meglio con acqua fredda, altrimenti l’odore di birra vi accompagnerà tutto il tempo.

Eliminare le lumache dal giardino

birra

Le lumache vi mordicchiano tutta la verdura nell’orto? Niente paura, la soluzione è un po’ di birra!

Alle lumache piace molto mangiare le piante che appartengono alla famiglia dei cavoli e anche la lattuga, rendendole a volte immangiabili per noi. In commercio per sbarazzarsi delle lumache ci sono vari prodotti, ma in realtà basta un po’ di birra, perché le lumache ne sono molto golose. Prendete una ciotola o un bicchiere pieno di birra e mettetelo nei pressi delle piante dove avete notato il danno. Aspettate un paio di giorni e noterete che le lumache avranno trovato la birra e si saranno annegate in essa.

Rilassare i piedi

birra

Quando i piedi sono stanchi, affaticati e pesanti, non c’è niente di meglio che fare un pediluvio con la birra. In questo modo non solo ci rilasseremo, ma i nostri piedi diventeranno anche più morbidi.

(fonti: diynetwork.com/foto: web)

Popups Powered By : XYZScripts.com